logotype

Chi siamo

Recensio nicooplett1

foto di Isabella Usuelli Mac Angus

 

Cooperativa Letteraria è un'Associazione Culturale dove Aggregazione e Comunità si fanno parola chiave accogliendo tutti coloro che condividono la passione per la lettura e offrendo, per questo, uno spazio comune.

L’obiettivo è quello di formare, intorno a noi, un numeroso gruppo di lettori, eterogeneo per età e provenienza sociale, ma unito da un legame: l’interesse e la passione per il mondo del libro e della cultura. Ridare vita agli spazi culturali, agli incontri umani e ai momenti di socialità è un modo per creare una reale alternativa a quella sorta di alienazione metropolitana che penalizza le fasce più deboli della popolazione.

Creare occasioni di incontro, spazi di condivisione di valori e idee, promuovere e difendere un modello di convivenza sociale allo scopo di portare senso di aggregazione e appartenenza. 

Cooperativa Letteraria organizza incontri con autori ed  editori, letture recitate e musicate, consulenze editoriali.

 

Promuove collaborazioni con biblioteche e gruppi di lettura, dando la possibilità di consultare le novità del momento, partecipando alle presentazioni, ai convegni e ai piccoli concerti. In contemporanea a questo ciclo di eventi sono presenti mostre/vernissage con un ricambio ciclico di due mesi.

 

 Il Team di Cooperativa Letteraria -  Lo Statuto     

Fuori Asse

FuoriAsse19

pdf

FuoriAsse #19

    Disgregazione   

Gruppi di lettura

 

BELLONE

Letture di Traverso

LABirinti

 

testata labirintiparole
LABirinti di Parole 
PAgina
LABirintiFOTOgrafia
LABirintiNuvole3 
 LABirinti di Nuvole

 

Per le Scuole

ScuolaIntornoSfondoBianco

Progetto Scuola

2017  © Cooperativa Letteraria  globbers joomla templates