logotype

LABirinti FOTOgrafia - La Giuria

  

PAgina

La Giuria:

Presidente di Giuria:
GALATA
Maria Grazia Galatà
Maria Grazia Galatà nata a Palermo, da molti anni vive ed opera a Mestre Venezia . Poetessa e Fotografa, pubblica da diversi anni in riviste d'arte contemporanea e ha partecipato a mostre collettive e personali.
Membri della Giuria:
CARRERA
Valentina Carrera
Nata a Milano nel 1975 si diploma scenografa con 110 e lode presso l'Accademia di Belle Arti di Brera nel 1998. Segue quindi un corso di Iconografia e Teologia presso l’Università ortodossa di Mosca “Ioanna Bogoslova” e diversi seminari pratici nel monastero Andrej Rublev e nella chiesa S. Nicolaj. Si specializza poi in fotografia per la moda alla scuola “R.Bauer” di Milano, con un successivo stage di fotografia teatrale presso lo studio/archivio fotografico del Piccolo Teatro di Milano nel 2000.
Dalla primavera del 2000 co-dirige il Centro Culturale Apollo e Dioniso di Milano e le sue numerose attività. Ha curato e organizzato tre edizioni di un Festival dedicato alla cultura e all'arte russa e un Festival dedicato ai paesi dell'ex-Jugoslavia. Nelle pubblicazioni della casa editrice di Apollo e Dioniso è stata illustratrice per i volumi per bambini usciti nelle collane “I libri delle Muse” e “Le barchette di carta”. Si è anche occupata come direttrice di spazi espositivi dell'organizzazione e curatela di mostre d'arte contemporanea, alla Basilica di S. Celso prima (fino al 2002), e poi all’Atelier Chagall dal 2003, alla Galleria Mirò (stagione 2005/2006), agli Archivi del ‘900 (stagione 2006/2007). Dal maggio 2008 è  vicedirettrice artistica della Galleria Zamenhof di Milano, di cui è stata co-direttrice dal 2010 al 2013. Dal 2013 è direttrice dello Spazio E di Milano.
MARCIANO
Raffaele Marciano
Raffaele Marciano (1975), dopo aver collaborato per un decennio con alcune case editrici umbre, fonda nel 2009 l'officina del libro "Aguaplano", specializzata in servizi di consulenza editoriale e grafica. Aguaplano è anche un marchio editoriale che propone libri di saggistica, cataloghi d'arte, volumi di poesia e "briciole" di filosofia moderna e contemporanea. Appassionato di fotografia e fotografo dilettante, svolge la sua attività tra Umbria e Toscana.
 CRAVERO
Claudio Cravero
Claudio Cravero, fotografo e grafico pubblicitario, vive e lavora a Torino.
Negli anni ’80 alterna la passione per la fotografia a quella per la recitazione teatrale con il Fanteatro, negli anni ‘90 è tra i fondatori del gruppo FINE (Fotografia e Incontri con le Nuove Espressioni) e nel 2014 con altri artisti torinesi fonda l’ass. cult. ACCA per la creazione di una rete internazionale di scambi tra artisti. I suoi progetti fotografici prendono avvio da un canovaccio che si sviluppa in itinere, con un percorso sempre aperto a scarti e deviazioni. La presenza della luce naturale è la costante di tutti i suoi lavori, che rimandano ai classici della pittura, punto di partenza della sua in-formazione.
Dal 1985 espone in Italia e all’estero.
OBLOM
Caterina Scala e Fabrizio Bonci
Fabrizio Bonci, di formazione filosofo, e Caterina Scala, medievista, sono i fondatori della galleria Oblom. Nel corso del tempo si sono occupati di cose diverse. Hanno un figlio.
GRECO
Mario Greco
Direttore Artistico della rivista FuoriAsse; appassionato di arte e di fotografia in particolar modo, seleziona ogni mese l'artista a cui è dedicata la copertina.
Laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università Cattolica di Milano, con tesi in econonomia e tecnica della comunicazione totale, ha ricevuto all'interno del suo corso di Laurea il premio dedicato a Padre Agostino Gemelli come miglior Laureato dell'anno. Cura le relazioni con gli sponsor ed organizza eventi di arti visive per l'associazione Cooperativa Letteraria.
 

 

Logo-Spazio-E fuoriasse LogoPCM tit aguaplano

 

 

2017  © Cooperativa Letteraria  globbers joomla templates