logotype

Chiara Zaccardi: I peggiori (27/05)

Il prossimo evento aperto di Cooperativa Letteraria prevede la partecipazione della scrittrice Chiara Zaccardi, giovanissima autrice esordiente con il romanzo “I peggiori” (Edizioni Noubs).

Insieme all'autrice, Giovanni Tesio e Luca Negro.

"La scuola, un luogo ritenuto dagli studenti ormai familiare si trasforma in un incubo. Si viene così quasi immediatamente catapultati in una spirale d'orrore in cui bene e male, giusto e sbagliato divengono una cosa sola. Un testo che ci avvicina al mondo spesso segreto delle nuove generazioni e che allegoricamente dimostra come la società degli adulti tenda a emarginare gli adolescenti riempendoli di beni superflui, togliendo loro l'essenziale e anche la capacità di distinguere il bene dal male affinché si finisce per diventare ipocritamente adulti."

Chiara Zaccardi, nell'arco della mattinata, incontrerà gli studenti di due scuole torinesi. La scrittrice, contraddetta, infastidita, punzecchiata dall’Editore Massimo Pamio, discuterà sui seguenti argomenti:

Come è arrivata a pubblicare il libro;
Perché scrive;
Cos’è per lei la scrittura e a cosa serve.

Con interrogativi, puntini di sospensione e curiosità degli studenti presenti, a cui la scrittrice e l’Editore cercheranno di dare forma e risposta. Vi aspettiamo il 28 maggio 2012 alle ore 17:30, all'interno del punto lettura -Informa5- della Circoscrizione 5 in Via Stradella 192 Torino. Vi ricordiamo inoltre che,nell'arco della serata, per pubblico e stampa, sarà possibile prendere visione di tutte le novità editoriali giunte finora al nostro punto lettura.

 

05-28 Zaccardi

2017  © Cooperativa Letteraria  globbers joomla templates