logotype

Letture di Traverso

Biblioteche civiche torinesi e Cooperativa Letteraria avviano in città Letture di traverso, letture solitarie e incontri collettivi  con autori e autrici di cui si è letto in precedenza il libro. Gruppi di lettura itineranti per scorrere tutta una galleria di personaggi che amano, odiano, soffrono, che cercano amore. Tutti eroi di carta che, per questo comune denominatore dei romanzi che è la vita stessa, con le sue contraddizioni e gli eventi spesso inspiegabili, intendiamo conoscere meglio.

Gli autori incontrati:

Gianluigi Ricuperati, Ernesto Aloia, Fabio Geda, Enrico Remmert, Demetrio Paolin, Giorgio Vasta, Emiliano Amato, Mauro Tomassoli, Daniele Pugliese, Marco Lazzarotto, Andrea Pomella, Claudio Morandini, Vanni Santoni, Massimo Maugeri, Luca Rinarelli, Roberta Lepri, Andrea Malabaila, Giovanni Gastel Jr, Lorenzo Iervolino, Fernando Coratelli, Alessandra Sarchi, Andrea Caterini, Marco Rizzo, Patrick Fogli, Roberto Barbolini, Silvio Valpreda, Bianca Garavelli, Marco Steiner,  Mauro Berruto, Mario Capello, Mario Pistacchio e Laura Toffanello, Giovanni Cocco, Rosa Matteucci,  Giuseppe Munforte, Stefano Trinchero, Flavio Santi, Mimmo Sammartino, IGORT, Guido Conti, Nanni Delbecchi, Carmen Pellegrino, Domenico DaraPaola BelloneFlavio Santi, Lorenzo IervolinoGian Luca Favetto, Domenico Trischitta, Roberto Barbolini, Paolo Bacilieri, Nanni Delbecchi.

 

 

I prossimi appuntamenti:

 

Marco Rizzo: Lo scirocco femmina (Laurana)

Lo scirocco femmina portava con sé la pazzia del deserto e quando colpiva la città si sentiva anche quel vento di follia

Fosco è un giornalista precario, incastrato dalla vita nella provincia siciliana a tenere in piedi un giornale locale senza molte speranze.
Le notizie, però, bussano alla sua porta quando un suo amico, un anziano intellettuale, viene trovato incaprettato in casa. Che ci sia la mano della mafia? Oppure, come si dice tra i vicoli, quella morte è il triste risultato di un gioco erotico finito male? In una Trapani fatta di incroci d’interessi occulti e campagne dove gli immigrati vengono sfruttati in modi inimmaginabili, Fosco si troverà a indagare accompagnato da un bizzarro trio: un carabiniere, un libraio e la figlia ribelle di un senatore.

 

LoSciroccoFemmina

 

 

Marco Rizzo, 

Giornalista e sceneggiatore, ha scritto graphic novel su figure quali Peppino Impastato, Ilaria Alpi, Mauro Rostagno, Che Guevara e Marco Pantani per editori come Beccogiallo e Rizzoli, principalmente in collaborazione con Lelio Bonaccorso. Autore di saggi e inchieste, ha collaborato tra gli altri con “La Lettura” e “Wired” e ha firmato le “fiabe di impegno civile”: La mafia spiegata ai bambiniL’immigrazione spiegata ai bambini L’ecologia spiegata ai bambini (Beccogiallo). Di prossima pubblicazione, una storia di Dylan Dog e il reportage a fumetti Salvezza per Feltrinelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fuori Asse

FuoriAsse 22

pdf

FuoriAsse #22

La memoria dei luoghi

Per le Scuole

PScuola

Progetto Scuola

Eventi

 

TestaLaB Trasparente
LABirinti Festival
Programma1
 
Il caffè letterario di OOF
 

LABirinti

 

testata labirintiparole
LABirinti di Parole 
LABirintifotografiaSito
LABirintiFOTOgrafia
manifesto-labirintodinuvole-def-100 
 LABirinti di Nuvole

 

2018  © Cooperativa Letteraria  globbers joomla templates