4/6 febbraio 2021
Milano. In diretta streaming sul portale Olio Officina Magazine e sui canali social di Olio Officina.
Continua la partnership tra Cooperativa Letteraria e Olio Officina Festival
Siamo lieti di invitarvi, sabato 6 febbraio, agli eventi organizzati all’interno dello Spazio Letterario di OOF – Olio Officina Festival. La decima edizione di Olio Officina Festival – OOF 2021 – ideato e diretto da Luigi Caricato, sarà in diretta da Milano, nella sede della Redazione di Olio Officina, dal 4 al 6 febbraio 2021.
Lo spazio letterario è organizzato in collaborazione con Il Centro Internazionale di Studi sulle Letterature Europee (CISLE), “FuoriAsse – Officina della cultura”, il Centro Internazionale Studi Sirio Giannini (CISESG) e il Premio Festival Emilio Lussu.
Il tema proposto da Luigi Caricato, direttore e organizzatore di Olio Officina Festival, è la Rinascita. Abbiamo risposto a questa bellissima domanda partendo proprio da un breve convegno su Dante. Dopo un’introduzione di Daniela Marcheschi, interverranno: Marino Balducci, Gandolfo Cascio, Bianca Garavelli.
Si parlerà anche dei Quartetti di Amedeo Anelli con Margherita Rimi e Guido Conti (illustratore del raffinato volume).
Sarà dato spazio a «Fuori Asse Officina della Cultura», rivista che rinasce con una nuova veste grafica e nella sua versione cartacea.
Chiuderemo con la presentazione del fumetto L’insaziabile di Michele Petrucci. Dialoga con l’autore Mario Greco.
Nei tre giorni del festival, ampio spazio sarà dato a temi riguardanti il design, l’architettura, l’economia, le scienze, la tecnologia, l’arte gastronomica e, non ultima, l’oleologia con annessa l’arte e la scienza dell’assaggio, ma anche spettacoli, mostre d’arte e altro ancora.
gli eventi dello spazio letterario:
6 febbraio 2021